Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Al Teatro della Gioventù “Rumors” di Neil Simon per la Comunità di Sant’Egidio

Genova. Giovedì 27 gennaio alle 20.45 la compagnia teatrale Il Sogno e la Comunità di Sant’Egidio presentano la divertente commedia scritta da Neil Simon “Rumors”, in scena al Teatro della Gioventù di via Cesarea per la regia di Paolo Buono. Lo spettacolo è a offerta libera. Il ricavato andrà a finanziare il Centro Genti di Pace per la distribuzione di indumenti e generi alimentari alle fasce deboli della popolazione genovese realizzato dalla Comunità di Sant’Egidio.

L’azione si svolge nella lussuosa casa del vice sindaco di New York e consorte dove dovrebbe svolgersi la festa di anniversario di matrimonio dei padroni di casa. Ma il party non avverrà per l’assenza dei due festeggiati: il vice sindaco rintanato nella sua camera da letto ferito ad un orecchio da un proiettile e la moglie introvabile.

Pian piano arrivano gli invitati, quattro coppie di amici, che cercano prima di tutto di scoprire cosa è successo e poi di non far trapelare nulla dell’accaduto al mondo esterno in quanto l’uomo politico da proteggere è assai noto nell’intero Paese. Le cose si complicano non poco con l’arrivo di due poliziotti che stanno indagando su altri fatti accaduti nel quartiere. Nel corso della farsa si sprecano, appunto, i pettegolezzi del titolo.