Al Teatro della Gioventù “Rumors” di Neil Simon per la Comunità di Sant’Egidio

teatro della Gioventù Genova

Genova. Giovedì 27 gennaio alle 20.45 la compagnia teatrale Il Sogno e la Comunità di Sant’Egidio presentano la divertente commedia scritta da Neil Simon “Rumors”, in scena al Teatro della Gioventù di via Cesarea per la regia di Paolo Buono. Lo spettacolo è a offerta libera. Il ricavato andrà a finanziare il Centro Genti di Pace per la distribuzione di indumenti e generi alimentari alle fasce deboli della popolazione genovese realizzato dalla Comunità di Sant’Egidio.

L’azione si svolge nella lussuosa casa del vice sindaco di New York e consorte dove dovrebbe svolgersi la festa di anniversario di matrimonio dei padroni di casa. Ma il party non avverrà per l’assenza dei due festeggiati: il vice sindaco rintanato nella sua camera da letto ferito ad un orecchio da un proiettile e la moglie introvabile.

Pian piano arrivano gli invitati, quattro coppie di amici, che cercano prima di tutto di scoprire cosa è successo e poi di non far trapelare nulla dell’accaduto al mondo esterno in quanto l’uomo politico da proteggere è assai noto nell’intero Paese. Le cose si complicano non poco con l’arrivo di due poliziotti che stanno indagando su altri fatti accaduti nel quartiere. Nel corso della farsa si sprecano, appunto, i pettegolezzi del titolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.