Aborto, per Della Bianca (Pdl) sono troppe le pillole RU 486 distribuite in Liguria

Della Bianca

Regione. Raffaella Della Bianca, consigliere regionale del Pdl, pensa che siano troppe le pillole RU 486 distribuite in Liguria.  “Appreso dell’ordinativo di 500 confezioni di RU 486 da parte della Regione negli ultimi otto mesi, secondo quanto è emerso dai dati presentati dall’azienda distributrice del farmaco Nordic Pharma,  chiedo se la somministrazione del farmaco sia accompagnata da una adeguata informazione”.

Questo è quanto si legge in una interpellanza urgente del consigliere, che continua: “Gli ordinativi della pillola abortiva sono enormemente elevati, infatti, la Liguria è al quarto posto con 500 scatole sulle 4mila dell’intero territorio nazionale. Mi sembra giusto verificare con il Presidente Burlando e l’assessore Montaldo, se la somministrazione del farmaco, tra l’altro rischioso per la salute della donna, sia stata accompagnata da una corretta e adeguata informazione da parte dei medici”.

“Oltretutto mi sembra un quantitativo abnorme, pari a quello della Lombardia – dice il consigliere – che, tra l’altrò troverebbe anche poco riscontro con la tendenza evidenziata dalla Presidente del consultorio AIED, secondo la quale il ricorso all’interruzione di gravidanza nella nostra regione sarebbe in realtà più che dimezzato, pur restando ancora alto tra le straniere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.