Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

2011: si preannuncia un grande anno per il cinema e soprattutto per le pellicole in 3D

Più informazioni su

Quella che sta per iniziare si annuncia una buona annata per la settima arte, con tanti titoli hollywoodiani pronti a sbarcare nelle sale con buone prospettive di successo. Dal nuovo film di Clint Eastwood ‘Hereafter’ con Matt Damon al kolossal fantascientifico della Disney ‘Tron Legacy’, dalla nuova pellicola dei fratelli Coen, ‘True Gift’, che aprirà il festival di Berlino e che segna la prima incursione dei due registi nel western al nuovo film di Pedro Almodovar ‘Le Piel Que Abito’, che vedrà l’esordio del regista spagnolo nel genere horror e la reunion con uno dei suoi attori preferiti, Antonio Banderas.

E ancora, tra i titoli più attesi c’è ‘127 ore’, il nuovo film di Danny Boyle, che arriva dopo gli otto Oscar vinti con ‘The Millionaire’. Ma la lista dei titoli che si annunciano come potenziali blockbuster è molto più lunga. C’è ‘Dylan Dog’, il film tratto dall’omonimo fumetto e diretto da Kevin Munroe, con Brandon Routh nei panni dell’eroe dark e c’è il nuovo action-thriller di Steven Soderberg ‘Knockout’ con un cast stellare in cui figurano Michael Douglas, Ewan McGregor e Antonio Banderas.

[thumb:5779:l]A fine gennaio arriverà inoltre nelle sale italiane ‘The Green Hornet’ di Michel Gondry con Seth Rogen e Cameron Diaz mentre a metà febbraio sarà la volta di ‘Burlesque’, diretto da Steven Antin, con Cher e Christina Aguilera. A maggio arriveranno invece in sala ‘Restless’, il nuovo film di Gus Van Sant, e ‘Hanna’ di Joe Wright con Cate Blanchett. In calendario nel nuovo anno ci sono altri ritorni importanti: quello di Stephen Frears con ‘Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese’, quello di Mike Leigh con ‘Another Year’ e quello di Ken Loach con ‘Route Irish’. Atteso anche il nuovo film di Woody Allen ‘Midnight in Paris’, di cui si è molto parlato anche per la presenza nel cast della première dame francese Carla Bruni. Nelle sale arriveranno col nuovo anno anche l’action thriller di Paul Haggis ‘The Next Three Days’ con Russell Crowe, l’action ‘Red’ di Robert Schwentke con Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren e John Malkovich e il nuovo film da regista di Jodie Foster, ‘The Beaver’, interpretato dalla stessa Foster con Mel Gibson. Un discorso a parte merita la vera e propria valanga di titoli in 3D pronti ad uscire e non solo in animazione: si va da ‘Drive Angry 3D’ di Patrick Lussier con Nicolas Cage a ‘I Fantastici Viaggi di Gulliver’ di Rob Letterman con Jack Black ed Emily Blunt; dal cartoon ‘Rio’, realizzato dagli stessi creatori dell’Era Glaciale ma ambietato in Brasile con protagonista un pappagallo, ad ‘Animals United 3D’, film d’animazione ambientalista; da ‘I Puffi’ a ‘Le avventure di Tintin’; dall’horror ‘Priest’ a ‘Thor’ di Kenneth Branagh, da ‘Transformers 3’ a a ‘Captain America: il primo vendicatore’, da ‘Kung Fu Panda 2’ a ‘Il Gatto con gli stivali’ della Dreamworks, che arriverà nelle sale per il Natale 2011.