Voltri, Vte: prosegue fino ai primi di gennaio lo sciopero dei dipendenti

Vte Voltri

Genova. Proseguirà fino al 2 gennaio lo sciopero dei lavoratori del Vte che protestano contro il mancato rinnovo della contrattazione di secondo livello scaduta da 18 mesi.

Da quanto si legge nella nota stampa “la direzione prende atto con rammarico del rifiuto dei lavoratori dell’accordo preliminare raggiunto con le rappresentanze sindacali aziendali per far terminare lo stato di agitazione. Il futuro del Terminal – si legge ancora nella nota del Vte – é indissolubilmente legato al mantenimento dell’efficienza nel servire i clienti, Vte si deve misurare in termini di competitività con altri terminal di pari dimensioni esistenti nell’alto tirreno e deve anche porsi il tema dell’avvento di nuove piattaforme che nei prossimi anni si aggiungeranno in Liguria. Pertanto – conclude la nota – qualunque azione di lotta che penalizzi il servizio reso dal terminal non costituisce un beneficio per i lavoratori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.