Economia

Valfontanabuona, 12 sindaci in mutande per il Tunnel

mutande

Genova. Quando è ormai alle porte il 2011, fioccano i calendari di signorine  con pochi veli, o quelli più innocenti dei gattini. Ma un calendario con 12 rispettabilissimi sindaci in mutande, con tanto di scarpe e di calzini blu non è certo una  cosa che si vede tutti i giorni.

Le dodici foto del 2011 stile Full Monty sono state realizzate dai sindaci della Valfontanabuona per lasciare un messaggio: “Non lasciateci in mutande”. Un prodotto originale per focalizzare l’attenzione sul mancato finanziamento del Tunnel autostradale della valle del Levante ligure, un’infrastruttura ritenuta essenziale per la zona.

Slip e calze su pelosissimi stinchi, sono quindi un segnale forte e chiaro di come all’alba della Finanziaria i primi cittadini della zona si trovino in forte difficoltà.

“Eravamo alla ricerca di idee per organizzare iniziative che tenessero vivo l’interesse sulla questione – ha spiegato Giansandro Rosasco, editore del periodico ‘Corriere della Fontanabuona e del Levante’ che pubblica il calendario -“.

Ma tra i 12 sexy sindaci, qualcuno ha preferito non mostrarsi come mamma l’ha fatto. Il sindaco di Rapallo, infatti, è ritratto con tenuta da pescatore. Ma anche questa scelta ha un preciso scopo, lanciare un messaggio: “Non lasciateci in mutande… O vi verremo a pescare”.

leggi anche
tunnel val fontanabuona
Investimenti in arrivo?
Tunnel della Val Fontanabuona, Toti: “Opera strategica e volano per sviluppo della vallata”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.