Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Valfontanabuona, 12 sindaci in mutande per il Tunnel

Più informazioni su

Genova. Quando è ormai alle porte il 2011, fioccano i calendari di signorine  con pochi veli, o quelli più innocenti dei gattini. Ma un calendario con 12 rispettabilissimi sindaci in mutande, con tanto di scarpe e di calzini blu non è certo una  cosa che si vede tutti i giorni.

Le dodici foto del 2011 stile Full Monty sono state realizzate dai sindaci della Valfontanabuona per lasciare un messaggio: “Non lasciateci in mutande”. Un prodotto originale per focalizzare l’attenzione sul mancato finanziamento del Tunnel autostradale della valle del Levante ligure, un’infrastruttura ritenuta essenziale per la zona.

Slip e calze su pelosissimi stinchi, sono quindi un segnale forte e chiaro di come all’alba della Finanziaria i primi cittadini della zona si trovino in forte difficoltà.

“Eravamo alla ricerca di idee per organizzare iniziative che tenessero vivo l’interesse sulla questione – ha spiegato Giansandro Rosasco, editore del periodico ‘Corriere della Fontanabuona e del Levante’ che pubblica il calendario -“.

Ma tra i 12 sexy sindaci, qualcuno ha preferito non mostrarsi come mamma l’ha fatto. Il sindaco di Rapallo, infatti, è ritratto con tenuta da pescatore. Ma anche questa scelta ha un preciso scopo, lanciare un messaggio: “Non lasciateci in mutande… O vi verremo a pescare”.