Regione. “Un’ora per i disabili” (prevenzione contro incidenti del sabato sera in motorino), il concorso scolastico e il derby fra i disabili sono solo tre fra le principali iniziative di Panathlon International Club Genova e Levante, da sempre attivo nell’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali come strumento di formazione ed elevazione della persona.
“Il concorso scolastico, giunto ormai alla sua 7° edizione e ‘Un’ora per i disabili’, evento di prevenzione contro gli incidenti del sabato sera e in motorino, sono due dei nostri fiori all’occhiello”. Ha spiegato Giorgio Migone, presidente Panathlon Genova e Levante.
“Siamo sempre in prima linea per consentire a tutti di avvicinarsi alla pratica sportiva, fondamentale per l’integrazione, il recupero e la valorizzazione delle qualità della persona – spiega Vittorio Tonello, presidente Coni Liguria – Sosteniamo il Panathlon perché ha dato un grosso impulso a questa attività con tutta una serie di iniaziative molto importanti”.
Progetti fondamentali anche per l’assessore comunale allo Sport Gabriele Cascino: “Sono belle iniziative e il Panathlon continua a dimostrarsi sempre molto sensibile a queste tematiche di carattere sportivo e sociale – spiega – un sano e corretto stile di vita, infatti, previene disgrazie e fatti pericolosi, come gli incidenti del sabato sera”.