Un black out manda in tilt Skype, possibili disagi per molte ore

skype

Skype fuori uso dalla serata di ieri. Il celebre sistema per le telefonate via internet è bloccato da più di 12 ore, diventando inaccessibile per tanti dei suoi iscritti (in tutto il mondo sono 560 milioni).

In un post sul proprio blog, Skype imputa il disservizio ai supernodi che gestiscono il traffico sulla rete, cioè le tabelle che fungono da centralini per l’indirizzamento degli Ip degli utenti nel sistema peer to peer.

Via Twitter, poi, Skype avvisa i propri utenti che gli ingegneri sono al lavoro per ripristinare la rete. Un’impresa che, pare, li impiegherà per molte ore.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.