Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

UCI Cinemas: nel 2011 musical live, partite in 3d e tutte le sale digitalizzate foto

Più informazioni su

Genova. Il 2010 dell’UCI Cinemas Fiumara si chiude con 710 mila spettatori, per una quota di mercato del 48% circa.

Tante le novità e gli obiettivi per il 2011, come afferma Sonia Fois, direttore marketing UCI Cinemas: “Il contenuto filmistico è molto importante per noi, ma vogliamo anche sviluppare contenuti alternativi, come i film in digitale, i musical live, partite in 3d e tutte le sale digitalizzate. Per esempio ieri c’è stato il live di Riccardo Muti che ha riscosso ottime presenze”.

L’avvento del digitale ha dato un’ulteriore spinta alla proiezione dei film, mentre a breve UCI Cinemas Fiumara dovrà fare i conti con il nuovo competitor: The Space Cinemas, nuovo gestore dell’ex Cineplex al Porto Antico.

“Sarà una bella sfida – afferma Fois – non ci baseremo sul prezzo, che è già su livelli minini, oltre non possiamo andare perchè sforeremo l’equilibrio economico finanziario. Quello che invece faremo è lavorare sull’attività di marketing. Abbiamo già una tessera fedeltà e da quest’anno abbiamo un progetto di fidelizzazione e di servizio, un vero e proprio cavallo di battaglia, visto che siamo l’unico circuito in Italia a proporlo”.