Sport

Terza Categoria girone B: pari Sciarborasca, sorpasso Certosa

calcio

Serra Riccò. Avvicendamento al vertice del girone B di Terza Categoria. Conquistando la sua quarta vittoria consecutiva il Certosa ha scavalcato lo Sciarborasca che, pur mantenendo l’imbattibilità, non è andato oltre un pareggio interno.

A Serra Riccò il Certosa ha avuto ragione della Dinamo per 1 a 0. L’incontro è stato risolto da un goal di Fabrizio Falanga. La neo capolista è andata in rete in tutti gli incontri disputati.

Ad Arenzano lo Sciarborasca ha subito una partenza sprint della Pro Sesto, andata in goal per due volte nei primi 12 minuti con Di Florio. I locali hanno accorciato con Dotta ad una manciata di minuti dalla fine e hanno trovato il pari grazie ad un’autorete di Messina nel recupero.

Restano in agguato Olimpic Pra Palmaro e Mignanego, entrambe vittoriose in trasferta, seppur in maniera ben differente. La formazione di mister Federico Zuffanti ha liquidato la Longobarda con un 4 a 0 siglato dai centri di Lamberi, Golotta, Volpe su rigore e Buonopane. Il Mignanego ha prevalso di misura a Casella con un goal di Angiati.

Al Ceravolo la Nuova Oregina ha ritrovato la vittoria dopo tre turni di astinenza piegando il Circulo Deportivo Peruano per 2 a 1. Per i vincitori a segno Salvai e Baldini su rigore. Dal dischetto era giunto anche l’illusorio pareggio ospite.

Il riepilogo dell’8° giornata:
Avosso Casella – Mignanego 0 – 1
Dinamo PonteX – Certosa 0 – 1
Longobarda – Olimpic Pra Palmaro 0 – 4
Nuova Oregina – Circulo Deportivo Peruano 2 – 1
Sciarborasca – Pro Sesto Genova 2 – 2

La classifica è letteralmente spaccata in due metà:
1° Certosa 19
2° Sciarborasca 18
3° Mignanego 16
3° Olimpic Pra Palmaro 16
5° Nuova Oregina 14
6° Dinamo PonteX 8
7° Pro Sesto Genova 7
8° Longobarda 6
9° Circulo Deportivo Peruano 5
10° Avosso Casella 1

La 9° giornata si giocherà sabato 4 dicembre alle ore 13,15. Gli incontri in programma:
Certosa – Sciarborasca (domenica ore 10,30)
Circulo Deportivo Peruano – Dinamo PonteX (ore 16,45)
Mignanego – Nuova Oregina
Olimpic Pra Palmaro – Avosso Casella
Pro Sesto Genova – Longobarda (ore 21,00)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.