Sport

Terza Categoria Chiavari: primo pareggio per l’Atletico Casarza Ligure

calcio

Recco. Dopo 9 vittorie e 1 sconfitta, l’Atletico Casarza Ligure ha conosciuto il suo primo pareggio. La capolista non è andata oltre lo 0 a 0 sul campo della Framurese, ma pare non aver nulla di cui preoccuparsi.

Mantiene infatti 5 lunghezze di margine sul Real Deiva, che è stato fermato sul pari dal Valle 2008: una doppietta di Di Salvo ha permesso alla squadra di Borzonasca di uscire indenne dal Fratelli Cevenini, dove i locali sono andati in goal con Levini e Arcari.

Al terzo posto si è formato un terzetto. Merito della Leivese che si è imposta per 2 a 0 al Riboli, battendo e agganciando a quota 20 punti l’Arenelle. Insieme a loro c’è anche il Cornia che ha travolto per 5 a 0 il Sampierdicanne, ora ultimo della classe. Una doppietta di Shehaj e le reti di Francesco Mandolfino, Lobina e Serra hanno fatto esultare i tifosi locali alla Ferrada.

Si riscatta l’Entella Chiavari, vittoriosa per 3 a 2 sul campo di Colmata a Mare a scapito del Real Portofino. I locali si sono trovati in vantaggio per due volte, con Congiu e Chiappe, ma i biancocelesti hanno rimontato prima con Murgia, poi con Sommani, quindi Zanforlini ha infilato il pallone della vittoria.

Con identico punteggio, 3 a 2, ma sul campo di casa, ossia a Caperana, il Ri Calcio ha prevalso sullo United Rapallo. Una doppietta di Marciniak e un goal di Cesare Balsamo hanno permesso ai locali di trovare i tre punti; ai ruentini non sono bastate le reti di Arata e Lucido.

Caduta interna del Rekko Pro Calcio che è stato sorpreso dal Monilia, deciso a vincere per abbandonare l’ultimo posto. C’è riuscito grazie alle reti di Iurato e Viretti; per i locali provvisorio pareggio di Mongiardino.

La giornata si è chiusa con la vittoria del Carasco. Sul campo di Colmata a Mare ha avuto ragione del Ruentes con il risultato di 3 a 1.

I risultati dell’11° giornata, nella quale sono state realizzate 28 reti:
Arenelle – Leivese 0 – 2
Carasco – Ruentes 2010 3 – 1
Cornia – Sampierdicanne 5 – 0
Framurese – Atletico Casarza Ligure 0 – 0
Real Portofino – Entella Chiavari 2 – 3
Real Deiva – Valle 2008 2 – 2
Rekko Pro Calcio – Monilia 1 – 2
Ri Calcio – United Rapallo 3 – 2

La classifica del girone levantino di Terza Categoria:
1° Atletico Casarza Ligure 28
2° Real Deiva 23
3° Arenelle 20
3° Leivese 20
3° Cornia 20
6° Entella Chiavari 18
7° Ruentes 2010 17
7° Framurese 17
9° Rekko Pro Calcio 15
10° Valle 2008 14
11° Ri Calcio 11
12° United Rapallo 9
12° Carasco 9
14° Monilia 8
15° Real Portofino 7
16° Sampierdicanne 6

Sabato 4 dicembre alle ore 14,30 si disputerà la 12° giornata con i seguenti incontri in programma:
Atletico Casarza Ligure – Rekko Pro Calcio
Entella Chiavari – Carasco (ore 16,30)
Leivese – Real Deiva
Monilia – Arenelle
Real Portofino – Cornia
Ruentes 2010 – Ri Calcio (ore 16,15)
United Rapallo – Framurese
Valle 2008 – Sampierdicanne (ore 15,00)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.