Teatro Nuovo Gianelli: nasce uno spazio culturale dedicato ai ragazzi

teatro Giannelli

Genova (San Fruttuoso). Nel cuore del quartiere di San Fruttuoso ha preso vita da poco un nuovo spazio dedicato ad eventi formativi e culturali per ragazzi. Il Teatro Nuovo Gianelli nasce all’interno degli spazi teatrali del complesso di villa Ayroli-Borsotto, ora Convento della Congregazione delle Figlie di N.S. dell’ Orto, conosciute come Suore Gianelline.

L’obiettivo dell’iniziativa è di guardare al teatro come mezzo formativo e di aggregazione sia per i giovani sia per gli adulti nel quartiere; lo sviluppo e promozione di attività didattiche per la scuola Gianelli e per le altre scuole; l’organizzazione delle iniziative culturali, d’integrazione, di animazione ed educazione sociale.

Il Teatro Nuovo Gianelli è una vera e propria sala teatrale che con i suoi novantanove posti ed un’attrezzatura moderna e funzionale può ospitare sia spettacoli sia eventi prettamente teatrali e musicali, sia situazioni congressuali e di workshop.

La sala teatrale Gianelli è in grado inoltre di offrire anche un servizio di catering con sale con capienza fino a cento posti e una sala affrescata dal pittore genovese Lazzaro Tavarone nel 1617 per convegni, concerti, manifestazioni.

Il Teatro Nuovo Gianelli è un’impresa sociale senza fini di lucro, il cui scopo principale è la promozione della socializzazione e dei valori cattolici e del Carisma gianelliano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.