Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Teatro: il Nuovo Gianelli presenta la rassegna per ragazzi, ospite la Gaslini Band Band

Genova. Domenica 9 gennaio 2011 inaugura la sala polivalente Teatro Nuovo Gianelli (Salita Nuova Di Nostra Signora Del Monte 3c). Ospite d’eccezione sarà la Gaslini Band Band, che dalle 15.30 alle 17.00 intratterrà con musica, animazione e clownerie.

Il Teatro Nuovo Gianelli presenterà “Una favola di domenica”, una rassegna di teatro per ragazzi che inizierà a gennaio e terminerà nel maggio 2011: undici spettacoli per passare una domenica in famiglia per divertirsi, ascoltare storie, conoscere nuovi amici.

Gli amici della Gaslini Band Band saranno presenti anche con un banchetto per sostenere la realizzazione di un sogno: “La tana degli orsi”, casa accoglienza per le famiglie ospiti del Gaslini. Un luogo dove accogliere i genitori, che durante il giorno potranno usufruire delle lavatrici, leggere i giornali, i libri, gustare qualche piccolo snack, ascoltare un po’ di musica, guardare la tv, ricevere un sorriso.

Il Teatro Nuovo Gianelli nasce all’interno del complesso di Villa Ayroli-Borsotto (ora Convento della Congregazione delle Figlie di Nostra Signora dell’Orto, conosciute come Suore Gianelline). Si tratta di un’impresa sociale senza fini di lucro, il cui scopo principale è la promozione della socializzazione e dei valori cattolici e del Carisma gianelliano.

La Gaslini Band Band è un’associazione di volontariato Onlus che ha come missione il miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova.