Teatro, gli allievi della Scuola dello Stabile in scena con “Girotondo” di Arthur Schnitzler

Allievi Teatro Stabile

Genova. “Girotondo” di Arthur Schnitzler è lo spettacolo che dal 7 al 10 gennaio viene messo in scena in forma di esercitazione al Duse (tutte le sere ore 20.30, domenica ore 16, lunedì anche alle 10.30) per l’interpretazione degli allievi dell’ultimo anno della Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, regia di Massimo Mesciulam. L’ingresso è libero.

L’esercitazione su “Girotondo” nasce dal progetto di verificare come il testo del grande scrittore viennese, che a suo tempo fece grande scandalo in tutto il mondo per il modo diretto con cui affrontava i temi dell’eros e dell’amore, sia in grado di parlare ancora oggi alle nuove generazioni.

Reso celebre anche dal cinema (Max Ophüls ne trasse un importante film nel 1950 e Roger Vadim replicò nel 1964), “Girotondo” è forse la commedia più nota di Arthur Schnitzler (1862-1931): scrittore, drammaturgo e medico, la cui opera suscitò molto interesse anche nel concittadino Sigmund Freud.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.