Cronaca

Strade: tratto di sp 14 di Davagna chiuso per rimozione rocce

davagna

“Tecnicamente sono due “trovanti” ossia grossi blocchi di roccia erratici – dice l’assessore provinciale alla viabilità Piero Fossati – che la pesantissima ondata di maltempo dei giorni scorsi ha fatto scivolare verso valle e rimanere in bilico sul versante al di sopra della carreggiata. Per questo abbiamo chiuso un tratto della strada e avviato immediatamente gli interventi specialistici necessari per rimuovere questi enormi massi, di sette metri per lato”.

La strada chiusa è la provinciale 14 di Davagna, tra i km. 12,9 e 13,5 (due chilometri dalla Scoffera e dopo la località di Moranego) dove sono in corso i lavori per l’eliminazione dei due roccioni, sezionati e poi frantumati con microcariche. I tecnici prevedono di riaprire il tratto, la cui chiusura non isola comunque alcuna abitazione, prima della fine della settimana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.