Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sotto l’albero gli italiani desiderano trovare tv 3D, netbook, video games e smartphone

Più informazioni su

Tra poche ore gli italiani scarteranno i pacchetti che si trovano sotto l’albero. Tanti i desideri da esaudire in questo Natale 2010, ma a farla da padrone è la tecnologia.

Al primo posto non poteva esserci un altro gadget hi-tech più desiderato: il nuovo iPhone 4. Difetto principale? Il prezzo, visti i quasi 700 euro della versione base.

Il nuovo oggetto del desiderio degli italiani, e non solo: la TV 3D, che grazie alle nuove tecnologie ed all’evoluzione degli occhialini promette meraviglie simili a quelle visibili nei cinema, anche se a costi tutt’altro che popolari.

Poi c’è chi ama i netbook, che a diversi anni di distanza continuano ad essere tra i gadget più desiderati per via delle dimensioni compatte, del prezzo interessante e dell’eccellente mobilità che offrono: un occhio di riguardo va sicuramente al MacBook Air.

Altro desiderio è ricevere Android con i suoi cellulari. Smartphone avanzatissimi che sono senza ombra di dubbio tra i più ricercati dagli appassionati, grazie anche alla disponibilità di un vasto assortimento ed una forbice di prezzi adatta a tutte le tasche! Una prima scelta, assolutamente alla pari con iPhone e qualsiasi altro concorrente che vede il Samsung Galaxy S come il modello più ambito.

Nel periodo natalizio poi ci sono sempre loro a farla da padroni: i videogiochi. La scelta è ampia e per tutti i gusti. Qualche esempio? Se cercate la grafica al top, il gioco online e videogames di alta qualità potreste pensare a PlayStation 3 o a Xbox 360. O magari perchè non provare a dare una occhiata a PlayStation Move e Kinect.

Ultimo, ma non per questo meno importante, il tablet di Apple, l’iPad, che nonostante un prezzo non certo allettante è diventato la vera novità del 2010.

Insomma, la scelta è a dir poco imbarazzante, se si considera poi che sono di sicuro interesse anche lettori multimediali come iPod Touch, stereo, hard disk multimediali e chi più ne ha più ne metta!