Simone Cristicchi incontra il pubblico alla Tosse. Concerto alla Claque alle 22.30

Simone Cristicchi

Questa sera alle ore 19.15 Simone Cristicchi sarà protagonista al Teatro della Tosse.

Il cantautore romano incontrerà il pubblico in una tavola rotonda dal titolo “Malattia/letteratura/follia/arte”.
Con lui gli attori Massimo Bellini e Stefano Laguni, protagonisti del “Don Chisciotte” di Antonio Latella in scena al Teatro della Tosse dal 1° all’11 dicembre, e Edoardo Albinati.

L’incontro, a ingresso libero, è incentrato sui legami tra arte e follia, argomenti trattati da Cristicchi in alcuni dei suoi testi musicali e analizzati nello spettacolo Don Chisciotte in scena alle ore 21.00.

Il Don Chisciotte di Latella è un incontro tra due uomini fuori dal tempo. Nessun punto di partenza, nessuna destinazione, nessuna meta: solo l’infinito cammino di Don Chisciotte e Sancho Panza, due personaggi così simili nella loro follia e così diversi nella loro voglia di tornare alla realtà. Niente è taciuto, tutto viene detto in un linguaggio a tratti osceno, volgare, ma anche poetico, filosofico, alla ricerca di una comunicazione intima che renda conto del troppo dolore della vita e degli infiniti rumori, disturbi, della mente.

Alle ore 22.30 Simone Cristicchi salirà sul palco della Claque insieme a Gnu Quartet. Un live che punta sulle emozioni e sui poetici testi di Cristicchi, rivisti con arrangiamenti diversi e coinvolgenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.