Questa sera alle ore 19.15 Simone Cristicchi sarà protagonista al Teatro della Tosse.
Il cantautore romano incontrerà il pubblico in una tavola rotonda dal titolo “Malattia/letteratura/follia/arte”.
Con lui gli attori Massimo Bellini e Stefano Laguni, protagonisti del “Don Chisciotte” di Antonio Latella in scena al Teatro della Tosse dal 1° all’11 dicembre, e Edoardo Albinati.
L’incontro, a ingresso libero, è incentrato sui legami tra arte e follia, argomenti trattati da Cristicchi in alcuni dei suoi testi musicali e analizzati nello spettacolo Don Chisciotte in scena alle ore 21.00.
Il Don Chisciotte di Latella è un incontro tra due uomini fuori dal tempo. Nessun punto di partenza, nessuna destinazione, nessuna meta: solo l’infinito cammino di Don Chisciotte e Sancho Panza, due personaggi così simili nella loro follia e così diversi nella loro voglia di tornare alla realtà. Niente è taciuto, tutto viene detto in un linguaggio a tratti osceno, volgare, ma anche poetico, filosofico, alla ricerca di una comunicazione intima che renda conto del troppo dolore della vita e degli infiniti rumori, disturbi, della mente.
Alle ore 22.30 Simone Cristicchi salirà sul palco della Claque insieme a Gnu Quartet. Un live che punta sulle emozioni e sui poetici testi di Cristicchi, rivisti con arrangiamenti diversi e coinvolgenti.