Silvetre compie un anno, per lui viaggio in crociera verso l’asilo per oranghi orfani

orangotango bebe

Silvestre è ancora un cucciolo, ma ha già attraversato l’Europa, con una nave da crociera, per raggiungere la sua nuova casa.

Il protagonista di questo viaggio è un cucciolo di orangotango che proprio oggi compie un anno di vita. Abbandonato dalla sua mamma è stato imbarcato su una nave da crociera, dove ha viaggiato in una cabina di prima classe per 24 ore sorseggiando succhi di frutta e latte e dondolandosi sulle scalette dei letti a castello.

Da Santander in Spagna a Portsmouth in Inghilterra Silvestre si è goduto una cabina di prima classe a quattro letti che costa 180 euro a notte, a bordo della Cap Finistere della compagnia Brittany Ferries.

“Abbiamo avuto diversi ospiti illustri sulle nostre navi e abbiamo soddisfatto anche richieste particolari, ma non abbiamo mai avuto l’onore di ospitare un cucciolo di orangotango” ha dichiato il marinaio Chris Jones.

I gestori dello zoo spagnolo di Santillana, che hanno accompagnato il piccolo originario di Sumatra, lo hanno allevato per 11 mesi, allattandolo artificialmente, perché la madre lo ha abbandonato immediatamente dopo la sua nascita.

Adesso Silvestre sarà accolto al Monkey World di Wareham nel Dorset, l’unico “asilo nido” europeo per orangotanghi orfani, dove comincerà una nuova vita.

La dottoressa Alison Cronin, che lavora nella struttura, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è farlo crescere il più serenamente e naturalmente possibile in modo che diventi un adulto equilibrato e possa convivere in pace con gli altri orangotanghi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.