Cronaca

Sestri Ponente: l’Onda raggiunge piazza Baracca

protesta 30

Sestri Ponente. Nemmeno la periferia genovese resta “scoperta” dall’Onda studentesca. Questa mattina alle ore 9 seicento studenti si ritroveranno in piazza Baracca a Sestri Ponente.

Anche se la riforma Gelmini è stata approvata dalla Camera, i giovani continuano la loro protesta. Oggi saranno gli studenti del Bergese, Odero, Calvino, Rosselli, tutti istituti tecnici o professionali del ponente cittadino. Da piazza Baracca si incammineranno lungo via Sestri, via Giotto, via Siffredi, si fermeranno nella rotonda di Sestri bloccando le auto che entrano ed escono dall’autostrada. Non si esclude qualche fuori programma.

Si fermano invece gli universitari. Attenderanno fino a giovedì 9 dicembre, quando si terrà una giornata di mobilitazione indetta in diverse città italiane dal movimento Uniti contro la crisi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.