Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri L., l’Amministrazione ripropone l’iniziativa di solidarietà “La luce di un gesto”

Sestri Levante. Un ricco programma di manifestazioni per grandi e piccini illuminato da un gesto collettivo di solidarietà. Anche quest’anno, infatti, l’Amministrazione ripropone alla cittadinanza l’iniziativa di solidarietà “La luce di un gesto”, che ha visto negli anni una crescente partecipazione da parte della città, permettendo la realizzazione dei progetti di volta in volta proposti. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rinsaldare il “cuore solidale” della città mantenendo vivo il rapporto di amicizia e collaborazione tra cittadini, parrocchie, enti ed associazioni che vi operano, ma anche con i turisti che popolano la città nel periodo festivo, attraverso un gesto collettivo, un piccolo segno portatore di speranza rivolto a coloro che stanno vivendo situazioni di grave difficoltà.

L’Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare all’iniziativa di solidarietà, che si prefigge di sostenere progetti a favore di situazioni di disagio sia locali che internazionale anche grazie alla collaborazione di quanti con le proprie iniziative raccolgono fondi da destinare. Il Comune stanzierà la somma di 10mila euro a cui si andranno a sommare tutti i contributi a diverso titolo raccolti fino al 31 gennaio.

Sarà possibile versare il proprio contributo presso gli enti promotori di iniziative a favore del progetto, nonché nell’apposita cassetta posta nell’atrio del Palazzo Comunale. Ogni versamento in denaro potrà essere effettuato presso AGENZIA 143 BANCA CA.RI.GE. CODICE IBAN: IT 40 V061 7532 2300 0000 1177880 intestato ad Associazione “La Baia delle Favole” con causale “La luce di un gesto”. Per conoscere tutte le iniziative correlate e le altre manifestazioni del Natale sestrese, si può accedere al sito ufficiale del Comune.