Serra Riccò. Un violento incendio ha danneggiato gravemente questa notte una villetta in via Carli, in località San Cipriano, nel comune di Serra Riccò.
I vigili del fuoco del comando di Bolzaneto sono intervenuti intorno all’1.30 chiamati da alcuni vicini di casa che hanno visto le fiamme alte all’interno dei locali e la famiglia residente intrappolata sul balcone. Subito dopo sono arrivati anche i carabinieri del comando di Sestri Ponete.
Mentre i pompieri erano intenti a domare l’incendio, supportati anche da un mezzo proveniente dal comando centrale, la famiglia, madre, padre e due bambini piccoli di 1 e 3 anni, venivano portati in salvo attraverso una scala di fortuna appoggiata alla facciata.
L’unico a rimanere ferito il capofamiglia, Rocco Alessandro B., di 34 anni, che per salvare i figli ha portato un ustione di secondo grado ad un braccio e all’addome. E’ stato portato all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, mentre i due bambini e la mamma sono stati ricoverati per un principio di intossicazione all’ospedale Gaslini.
L’emergenza è rientrata intorno alle ore 3, i vigili del fuoco hanno appurato che le fasi iniziali del rogo hanno coinvolto un albero di Natale sintetico posizionato e abbellito nel salone della casa nel primo pomeriggio di ieri. Potrebbero essere state le lucine a scatenare l’incendio.