Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serra Riccò: violento incendio nella notte danneggia una villetta, ferito il capofamiglia

Serra Riccò. Un violento incendio ha danneggiato gravemente questa notte una villetta in via Carli, in località San Cipriano, nel comune di Serra Riccò.

I vigili del fuoco del comando di Bolzaneto sono intervenuti intorno all’1.30 chiamati da alcuni vicini di casa che hanno visto le fiamme alte all’interno dei locali e la famiglia residente intrappolata sul balcone. Subito dopo sono arrivati anche i carabinieri del comando di Sestri Ponete.

Mentre i pompieri erano intenti a domare l’incendio, supportati anche da un mezzo proveniente dal comando centrale, la famiglia, madre, padre e due bambini piccoli di 1 e 3 anni, venivano portati in salvo attraverso una scala di fortuna appoggiata alla facciata.

L’unico a rimanere ferito il capofamiglia, Rocco Alessandro B., di 34 anni, che per salvare i figli ha portato un ustione di secondo grado ad un braccio e all’addome. E’ stato portato all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, mentre i due bambini e la mamma sono stati ricoverati per un principio di intossicazione all’ospedale Gaslini.

L’emergenza è rientrata intorno alle ore 3, i vigili del fuoco hanno appurato che le fasi iniziali del rogo hanno coinvolto un albero di Natale sintetico posizionato e abbellito nel salone della casa nel primo pomeriggio di ieri. Potrebbero essere state le lucine a scatenare l’incendio.