Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B d’Eccellenza: primi punti per Nba Zena, ma non fanno classifica

Genova. Le sette sconfitte in altrettanti incontri di campionato (Serie B d’Eccellenza Femminile) ed il turno di riposo nell’ultimo turno hanno lasciato sconsolatamente all’ultimo posto in classifica a quota zero le ragazze di coach Vignati che, in mancanza di punti in classifica, continuano ad “inseguire” un primato da Guinness per quanto riguarda gli infortuni, anche i più singolari.

D’altro canto erano stati proprio Claudio Vignati ed il presidente Besana ad esortare le ragazze a “metterci la testa” e, durante la pausa di campionato, sono stati presi alla lettera. Nel corso dell’allenamento di lunedì, infatti, una violenta “zuccata” tra Chiara Turra ed Emanuela Lanari ha messo ko entrambe le giocatrici, con un po’ di spavento che si è dissolto solo il giorno successivo.

Contemporaneamente a 200 km di distanza Dalisia Marciano (che disputa l’under 19 in doppio tesseramento con la Pallacanestro Torino) in un analogo incidente di gioco ne usciva più malconcia, con la necessità dell’applicazione di 7 punti di sutura sulla fronte.

Una “gara a punti” alla quale ha partecipato anche la veterana Susanna Giorato, che nel corso di un complicato intervento al cavo orale di punti ne ha messi, però, solo 4. Insomma, chi si limita a metterci la testa, chi prova a metterci un po’ di punti, che però non fanno ancora classifica. Ma la volontà, a quanto pare, non manca.