Politica

Senato: 161 sì alla Gelmini, la riforma dell’università è legge

protesta 30

Roma. La riforma Gelmini è legge. Il Senato ha approvato in via definitiva il ddl di riordino dell’università. Il provvedimento ha ottenuto 161 voti a favore, 98 contrari e 6 astenuti. La discussione aveva ripreso il via oggi il via dagli emendamenti all’articolo 21. Complessivamente il testo è costituito da 29 articoli.

Ieri il presidente Renato Schifani aveva convinto maggioranza e opposizione a stringere un’intesa che consentisse alla minoranza di poter illustrare i propri emendamenti (anche se il tempo a disposizione era ormai esaurito) e alla coalizione di governo di poter varare il provvedimento in tempi certi e senza ostruzionismi. Ieri sera la seduta si è conclusa alle 21 con l’approvazione dell’articolo 20, sui 29 complessivi del provvedimento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.