Sport

Seconda Categoria girone E: cadono Moneglia e Panchina

calcio

Leivi. Il Segesta se ne va. Vincendo al San Bartolomeo di Leivi la capolista, tuttora imbattuta, ha conquistato la sua ottava vittoria su 11 partite giocate. I sestresi hanno prevalso per 3 a 2 con doppietta di Galasso e un goal di Konan. Per i locali in rete Macchiavello e Molinari.

Le più immediate inseguitrici, Panchina e Moneglia, sono state entrambe sconfitte. I chiavaresi sono stati battuti per 2 a 1 dall’Avegno, cui hanno ceduto la seconda piazza. Per i vincitori doppietta di Lalli; per gli ospiti illusorio pareggio di Bellini.

Il Moneglia è stato sconfitto sul campo di casa da un arrembante San Lorenzo della Costa: il goal decisivo porta la firma di Vanola. In zona playoff è bagarre e vi rientra il Recco 01 che ha avuto ragione del Levanto per 2 a 1. Le reti di Lorenzini e Lubiano su rigore hanno piegato gli avversari, in goal con Cavallo per il provvisorio pareggio.

Secondo pareggio stagionale per il Sant’Ambrogio Uscio che sul campo di Sori non è riuscito a superare il Borgorotondo. Locali in vantaggio per primi grazie ad un fortuito autogoal di Vulpani; pareggio ad opera di Boccoli. E’ stato l’unico segno “X” della giornata.

Al Marchesani di Calvari il fanalino di coda Carvai è stato travolto dallo Sporting Club Aurora per 7 a 0. Per i sestresi tripletta di Montella e doppiette di Rolandelli e Dalseno. In una giornata nella quale ci sono state ben 4 vittorie esterne, anche il Rapid Nozarego è scivolato sul terreno di casa. Il Broccardi è stato terra di conquista per l’A Ciassetta: locali in vantaggio con Costantini, poi capovolgimento del risultato con centri di Mohamed e Muraca.

Rifiata il Boca Gastaldi che coglie il suo secondo successo stagionale battendo 2 a 1 il Monte Penna. I chiavaresi sono andati a bersaglio con Perfigli e Tronchi; nel finale goal degli ospiti segnato da Lusardi.

I risultati dell’11° giornata, nella quale sono state realizzate 27 reti:
Avegno – Panchina 2 – 1
Boca Gastaldi – Monte Penna 2 – 1
Carvai – Sporting Club Aurora 0 – 7
Leivi – Segesta Special Service 2 – 3
Moneglia – San Lorenzo della Costa 0 – 1
Rapid Nozarego – A Ciassetta 1 – 2
Recco 01 – Levanto 2006 2 – 1
Sant’Ambrogio Uscio – Borgorotondo 1 – 1

La classifica quando mancano 4 turni al giro di boa:
1° Segesta Special Service 27
2° Avegno 23
3° Moneglia 21
3° Panchina 21
3° Recco 01 21
6° Sant’Ambrogio Uscio 20
7° Levanto 2006 18
7° Sporting Club Aurora 18
9° San Lorenzo della Costa 15
10° A Ciassetta 13
11° Rapid Nozarego 12
12° Borgorotondo 10
13° Boca Gastaldi 9
14° Leivi 6
15° Monte Penna 4
16° Carvai 3

Sabato 4 dicembre alle ore 14,30 si disputerà il 12° turno con i seguenti incontri:
A Ciassetta – Carvai
Borgorotondo – Avegno
Levanto 2006 – Sant’Ambrogio Uscio (ore 15,00)
Monte Penna – San Lorenzo della Costa (domenica)
Panchina – Boca Gastaldi (ore 16,30)
Rapid Nozarego – Moneglia
Segesta Special Service – Recco 01
Sporting Club Aurora – Leivi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.