Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Seconda Categoria girone D: pareggia il Bargagli, Nervi 07 e Multedo si avvicinano

Genova. Lo scontro di alta classifica tra Bargagli e Campi Valtorbella è terminato senza vincitori né vinti. La squadra allenata da Cappanera è passata in vantaggio dopo soli 3′ con un goal di Leone; gli ospiti hanno risposto con Lunetta al 2° della ripresa. E’ stato l’unico pareggio del 12° turno.

La giornata di sabato è stata contraddistinta dall’alto numero di reti: ben 35 in 8 partite disputate. Il Nervi 07 ne ha segnate ben 5, subendone 2, sul campo del Vallerossa. La compagine di mister Batocchioni è andata a segno due volte con Giacobone e una ciascuno con Pedretti, Rizza e Pellicci su rigore; a risultato acquisito locali in goal con Sanna e Strazzera dal dischetto.

Il Nervi 07 si porta così ad una sola lunghezza dalla capolista e nella sua scia rimane il Multedo, vittorioso con identico punteggio, 5 a 2, sul Vecchio Castagna Quarto. Per i vincitori doppiette di Tassistro e Pagni ed un goal di Sardo. La formazione condotta da Sisinni è andata a bersaglio con Munzi e Gazzola.

Dopo tre giornate di astinenza è tornato a vincere il Torriglia, ma i ragazzi di mister Garbarino non hanno avuto vita facile per battere lo Scoffera. Il risultato finale, 2 a 1, è frutto delle reti locali di Balletto e Maugeri e del pareggio momentaneo di De Filippo per gli ospiti.

Nelle retrovie tre punti pesanti per il San Giovanni Battista che, per la prima volta in questa stagione, ha vinto lontano da casa. Lo ha fatto ai danni del più quotato Burlando con il risultato di 1 a 5. La squadra condotta da Bilotti è passata in vantaggio per prima con Barbera al 10°. Al 34° ha pareggiato Rosone e al 45° Pronzato ha portato avanti gli ospiti. Nella ripresa San Giovanni ancora a bersaglio due volte con Malerba e una con Pronzato.

Tra i sodalizi che si trovano in zona playout ha fatto bottino pieno anche il Siri Liguria, anch’esso alla prima vittoria esterna, dopo cinque sconfitte. Ne ha fatto le spese il Santa Tiziana, battuto 2 – 1. L’undici allenato da Lazzari è passato in vantaggio nel primo tempo con Rossi ma nella ripresa le marcature di Cossu e Erbi hanno cambiato l’esito dell’incontro.

Olmi, nuovo allenatore del Guido Mariscotti, ha esordito con una vittoria. La sua squadra, sotto la precedente guida tecnica, era reduce da due sconfitte. Si è riscattata battendo 1 a 0 il Savignone con un goal di Boazzo.

Irrompe nella metà alta della classifica la Sarissolese che ha vinto la sua terza partita di fila rifilando un 4 a 2 all’Anpi Sport Casassa. Locali sul 4 a 0 con i centri di Cantoni, Lo Scalzo, Puliga e ancora Puliga; poi ospiti in rete con Priano e Pintimalli.

I risultati del 12° turno del girone D di Seconda Categoria:
Bargagli – Campi Valtorbella 1 – 1
Burlando – S.G. Battista Marsiglia 1 – 5
Guido Mariscotti – Savignone 1 – 0
Multedo – Vecchio Castagna Quarto 5 – 2
Santa Tiziana – G. Siri Liguria 1 – 2
Sarissolese – Anpi Sport Casassa 4 – 2
Torriglia – Scoffera 2 – 1
Vallerossa – Nervi 07 2 – 5

In classifica il Torriglia affianca il Campi Valtorbella:
1° Bargagli 26
2° Nervi 07 25
3° Multedo 24
4° Campi Valtorbella 22
4° Torriglia 22
6° Guido Mariscotti 19
7° Burlando 17
7° Sarissolese 17
9° Santa Tiziana 15
10° Vallerossa 14
11° Savignone 13
11° S.G. Battista Marsiglia 13
13° Anpi Sport Casassa 12
13° G. Siri Liguria 12
15° Vecchio Castagna Quarto 9
16° Scoffera 2

Sabato 11 dicembre alle ore 15,00 si giocherà la 13° giornata con le seguenti partite:
Anpi Sport Casassa – Multedo
Campi Valtorbella – Guido Mariscotti (ore 16,45)
G. Siri Liguria – Burlando
Nervi 07 – Sarissolese
S.G. Battista Marsiglia – Torriglia (ore 13,15)
Savignone – Vallerossa
Scoffera – Bargagli
Vecchio Castagna Quarto – Santa Tiziana (ore 13,15)