Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Seconda Categoria girone D: il Bargagli allunga in vetta

Genova. Dopo essere balzato al secondo posto grazie a due vittorie consecutive, il Multedo non è andato oltre il 2 a 2 sul campo del Siri Liguria. In vantaggio per due volte, entrambe con Di Noto, al squadra di mister Bugli è stata raggiunta da due segnature di Borchi. Tutte e due le formazioni hanno siglato il secondo goal dal dischetto.

Ne approfitta il Bargagli che, centrando il suo quarto successo di fila, ha allungato a + 3 sulla seconda, divenuta il Nervi 07. La capolista ha violato il campo del Savignone con un 2 a 0 firmato da una doppietta di Biancato.

Per quanto riguarda il Nervi 07, non ha avuto vita facile per regolare il Guido Mariscotti. La compagine guidata da Olmi è passata a condurre poco prima dell’intervallo con un goal di Ravano; nella ripresa i centri di Balestra e Pellicci su rigore hanno capovolto la situazione.

Sale al terzo posto il Campi Valtorbella che tra le mura amiche ha piegato il Torriglia, scavalcandolo in classifica. L’unico goal dell’incontro è stato siglato da Grutta. Per i locali è il quarto successo consecutivo, mentre la squadra condotta da Garbarino ha raccolto la miseria di 1 punto nelle ultime 3 partite.

Muove la classifica lo Scoffera che ha trovato il secondo punto stagionale pareggiando 1 a 1 con il San Giovanni Battista. Ma l’undici allenato da Magioncalda ha sperato di far sua l’intera posta, grazie al vantaggio segnato da De Martini. Poi però è rimasto in dieci per l’espulsione di Burlando e ha subito il pari su calcio di rigore trasformato da Ferrando.

Resta invischiato nelle retrovie l’Anpi Sport Casassa che ha evitato il ko con il Vallerossa, impattando 1 a 1. Ospiti in goal per primi con Poggi; ha pareggiato Maggi nel recupero. E’ finita in parità, ma senza reti, tra Burlando e Santa Tiziana, due formazioni che viaggiano nelle zone medio-alte di classifica. Diverse le occasioni da rete ma Francini e Bettinelli sono rimasti imbattuti.

Esce dalla zona playout la Sarissolese che, per la prima volta, non è stata sconfitta in trasferta. E non solo: ha addirittura rifilato un 3 a 0 al Vecchio Castagna Quarto. Le marcature portano le firme di Puliga, Caprile e Cento.

I risultati dell’11° turno, nel quale sono state realizzate 17 reti:
Anpi Sport Casassa – Vallerossa 1 – 1
Burlando – Santa Tiziana 0 – 0
Campi Valtorbella – Torriglia 1 – 0
G. Siri Liguria – Multedo 2 – 2
Nervi 07 – Guido Mariscotti 2 – 1
S.G. Battista Marsiglia – Scoffera 1 – 1
Savignone – Bargagli 0 – 2
Vecchio Castagna Quarto – Sarissolese 0 – 3

La classifica del girone D della Seconda Categoria ligure:
1° Bargagli 25
2° Nervi 07 22
3° Multedo 21
3° Campi Valtorbella 21
5° Torriglia 19
6° Burlando 17
7° Guido Mariscotti 16
8° Santa Tiziana 15
9° Vallerossa 14
9° Sarissolese 14
11° Savignone 13
12° Anpi Sport Casassa 12
13° S.G. Battista Marsiglia 10
14° Vecchio Castagna Quarto 9
14° G. Siri Liguria 9
16° Scoffera 2

La 12° giornata si disputerà sabato 4 dicembre alle ore 15,00 con il seguente programma:
Bargagli – Campi Valtorbella
Burlando – S.G. Battista Marsiglia
Guido Mariscotti – Savignone
Multedo – Vecchio Castagna Quarto
Santa Tiziana – G. Siri Liguria (ore 16,45)
Sarissolese – Anpi Sport Casassa
Torriglia – Scoffera
Vallerossa – Nervi 07