Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scomparsa di Padoa-Schioppa, Burlando: “Era molto legato alla Liguria”

Più informazioni su

Genova. “La morte di Tommaso Padoa-Schioppa mi ha molto colpito. Abbiamo sempre avuto una collaborazione molto intensa”. Queste la prole di  Claudio Burlando, presidente della Giunta regionale della Liguria, appena venuto a conoscenza dell’improvvisa scomparsa dell’economista. “Lui era molto legato alla Liguria – ha continuato Burlando – i suoi genitori per molto tempo hanno vissuto a Sori (Genova). Avevamo rapporti frequenti, che andavano oltre le vicende legate a questa regione. E’ stato un ministro appassionato e di lui ricordo il rigoroso impegno per il contenimento della spesa pubblica, introducendo per esempio criteri rigidi per la spesa sanitaria”.

Tommaso Padoa Schioppa è scomparso ieri sera a Roma per un arresto cardiaco. Stava partecipando ad una cena con un centinaio di amici, quando ha avuto un malore ed è stato portato in un ospedale del centro della città dove è deceduto.

Padoa Schioppa, di Belluno, aveva 70 anni. Economista, è stato ministro dell’Economia nel 2006 del secondo Governo Prodi. In passato aveva ricoperto il ruolo di membro del Board della Banca Centrale Europea.