Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sciopero, Tullo: “Il Governo ha fallito ancora, chiederemo convocazione di un tavolo di concertazione”

Più informazioni su

Genova. L’Onorevole Mario Tullo esprime “Viva preoccupazione per gli annunciati scioperi per il 13,17,20 dicembre prossimi, da parte delle associazioni sindacali del comparto trasporti e spedizioni avverso le aziende aderenti alle associazioni non firmatarie del rinnovo del Contratto Logistica, Trasporto merci e Spedizioni”.

“In un momento di costante crescita dei porti liguri – ha affermanto Tullo – e la straordinarietà di questo periodo dell’anno con conseguente aumento del traffico merci, questo è l’ennesimo fallimento della politica del Governo che ha investito solo sul trasporto su ruota, misura che avrebbe dovuto anche scongiurare possibili blocchi, arrivando con il sottosegretario Giachino ad evocare addirittura i fatti cileni del 1973. Ora siamo di fronte al concreto pericolo di una paralisi dei porti a causa della mancata firma da parte di alcune categorie”.

“Chiederemo- ha concluso Tullo- la convocazione urgente di un tavolo di concertazione tra Governo ed imprese del settore per evitare la paralisi del trasporto merci”.