Cronaca

Sant’Olcese: mercatino di Natale per l’associazione Ghirotti e l’Unicef

sant'olcese

Sant’Olcese. Un mercatino di Natale al quale parteciperanno agricoltori, apicoltori e artigiani di Sant’Olcese, che proporranno i loro prodotti del territorio ad un prezzo speciale, trattandosi di filiera corta. Sabato 18 dicembre, nella piazza di Manesseno i cittadini potranno quindi comprare direttamente dal produttore, e oltre che risparmiare anche conoscere alimenti che non si conoscono perché ormai diventati una rarità da trovare nei banchi del supermercato.

Non solo: al mercatino di Natale saranno presenti anche le associazioni di volontariato con prodotti fatti a mano, il ricavato dalla vendita verrà devoluto all’associazione Gigi Ghirotti, ci saranno le Pigotte dell’Unicef e altri oggetti con i quali si cercherà di far proseguire la ricerca per la Slerosi Multipla. Un’ottima iniziativa che se davvero registrerà un buon successo potrebbe presto diventare un appuntamento mensile nel comune di Sant’Olcese.

Nella stessa giornata si terrà anche l’evento “Meno plastica in Liguria”, un progetto finanziato dalla Regione Liguria assieme alla Provincia di Genova per l’attivazione di un laboratorio organizzato dal Centro Educazione Ambientale. I bambini delle scuole avranno il compito di dipingere e colorare alcune borse di stoffa che la famiglie inizieranno poi ad utilizzare per fare la spesa al posto di quelle di plastica, messe al bando da fine anno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.