Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita: tanti gli appuntamenti per il Natale

Santa Margherita. Un calendario ricco di appuntamenti, con alcune novità che accompagneranno Santa Margherita Ligure in queste festività natalizie. La rassegna di eventi prevista nella Perla del Tigullio dall’Immacolata all’Epifania promette di allietare cittadini e ospiti offrendo loro una gamma di opportunità particolarmente accattivanti. All’esordio della rassegna teatrale, prevista il 16 dicembre con il Lago dei Cigni del Russian National Ballet, farà seguito domenica 19 la tradizionale cerimonia del Confeugo, organizzata dai Lions Club in collaborazione con il Comune, che quest’anno si presenterà in una veste indedita: l’appuntamento non sarà a Villa Durazzo ma in Piazza Caprera, alle ore 10.

“Con lo spostamento in piazza – dichiara il Sindaco Roberto De Marchi – possiamo ottenere con il Confeugo lo stesso risultato conseguito con il premio giornalistico internazionale: quadruplicare la partecipazione della città”. L’edizione sarà dedicata alle nuove generazioni e i consueti riconoscimenti al mondo del lavoro destinati ai giovani imprenditori sammargheritesi under 35, “molto più numerosi di quanto non si tenda a credere – prosegue il Sindaco – Per Santa Margherita si tratta di un patrimonio inestimabile e di un’assicurazione sul futuro”.

Una giornata particolarmente attesa sarà quella di venerdì 24 dicembre: alle ore 16 la Filarmonica C. Colombo attraverserà la città per la tradizionale sfilata-concerto. Alle ore 22, prima della Santa Messa di Natale, la Basilica Santa Margherità sarà la meravigliosa cornice scenografica del concerto Gospel targato “Lavoria Reese & Manifest'”, una prima assoluta che promette di stringere il borgo in un abbraccio di emozioni e spiritualità. Anche l’arte, infine, sarà protagonista dell’inverno sammargheritese con la mostra dei pittori Walter di Giusto (www.walterdigiusto.it) e Sergio Paladini alla Casa del Mare, da sabato 11 a mercoledì 29 dicembre.