Santa Margherita Ligure. Grandi novità per la cerimonia del Confeugo di Santa Margherita. Per la prima volta dalla sua introduzione, infatti, la manifestazione non si svolgerà a Villa Durazzo ma in piazza Caprera, nel cuore della città.
“Una scelta – spiega il Sindaco, Roberto De Marchi – che vuole incentivare la partecipazione dei sammargheritesi a un’iniziativa bella e meritevole”.
L’edizione 2010 vedrà come protagoniste le nuove generazioni: nel corso dell’evento saranno infatti consegnati circa 50 diplomi di benemerenza ai giovani imprenditori locali che non abbiano superato i 35 anni. Giovanissimo sarà anche l’abate del popolo, chiamato a pronunciare la frase di rito e a rivolgere al Sindaco le richieste per l’anno venturo. Si chiama Stefano Castagneto, ha 21 anni, ed è un talento della Filarmonica cittadina Cristoforo Colombo.
Il programma prevede la partenza del corteo storico con gli sbandieratori dei Sestieri di Lavagna da Piazza San Siro alle 9 45, l’arrivo in Piazza Caprera, lo svolgimento della manifestazione e, infine, l’accensione del tradizionale alloro del Confego. Il commento musicale è a cura del Gruppo Canoro Zena de na Vota. Presenta Marco Delpino. In Caso di pioggia, la manifestazione si effettuerù all’auditorium S.Margherita di Via della Vittoria.
Più informazioni