Cronaca

Sampierdarena, sciopero autotrasporto: lunga coda di tir, traffico nel caos

Genova, protesta autotrasporti: bloccati varchi portuali

Genova. Dopo il blocco dei varchi portuali di Genova, lo sciopero degli autotrasportatori si allarga creando ripercussioni pesanti sul traffico cittadino: i tir sono tuttora incolonnati su una corsia creando una lunga coda che va da Lungomare Canepa al casello di Genova Ovest, mentre le macchine contribuiscono all’intasamento.

A Voltri intanto la polizia stradale sta cercando di portare ordine tra i mezzi posteggiati alla rinfusa nella strada. I 3mila camion che hanno aderito alla protesta indetta dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti manifestano per il rinnovo del contratto scaduto da 26 mesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.