Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, Giovani democratici: concerto prenatalizio con i Radio Gaga a sostegno della lotta all’aids

Genova. Un concerto prenatalizio a sostegno della lotta all’aids: ospiti d’onore della serata i Radio Gaga,  gruppo musicale che regalerà al pubblico un eccezionale Tributo ai Queen. L’iniziativa benefica, organizzata dai Giovani Democratici di Genova sabato dalle ore 21, presso il Crazy Bull di Via Raffaele Pieragostini 62, a Sampierdarena, è destinata alla raccolta fondi, attraverso il costo del biglietto di ingresso di 5 euro, a favore delle associazioni che, sul territorio e non solo, si occupano da sempre di lotta contro il tremendo virus Hiv.

Il pubblico avrà inoltre la possibilità di lasciare i propri recapiti email al fine di essere avvisato direttamente, la settimana successiva, dell’avvenuta donazione. Questo per fugare ogni dubbio sulla volontà e sul fine dell’iniziativa e per recuperare un rapporto tra i cittadini e le associazioni, spesso messo in dubbio da timori più o meno fondati.
“Ci aspettiamo una grande risposta da parte dei genovesi, da sempre cittadini attenti e ricettivi in questo senso – dichiara Margherita Mereto, Segretario dei Giovani Democratici della Provincia di Genova – La necessità di sensibilizzazione nei confronti della lotta all’AIDS nasce dalle recenti stime della Regione Liguria: nel nostro territorio, infatti, i dati parlano chiaro, e sono altamente preoccupanti. I contagi non si placano, e i giovani e giovanissimi sono ancora troppo male informati sulla prevenzione. Era necessario dare un segnale. Inoltre, le associazioni, ovvero gruppi di singoli cittadini spinti dall’amore verso chi è in difficoltà, ora minacciate dal ridimensionamento del 5 x 1000, hanno davvero bisogno di un segnale da parte della città di Genova. Vogliamo dir loro che siamo al loro fianco, ancora una volta”.