Sampdoria, ecco i 21 convocati contro il Genoa

Mimmo Di Carlo

Genova. Sono 21 i cavalieri che domani sera, guidati da Mimmo Di Carlo, scenderanno in campo per la battaglia finale del 2010. Il mister blucerchiato ha voluto 21 uomini al suo fianco per poter scegliere con calma, per cercare una vittoria importantissima. Quello della Lanterna, è il derby più atteso, non solo dalle compagini doriane e genoane, ma anche dalle altre squadre che si ritrovano a ridosso dell’Euorpa.

Con una vittoria la Samp potrebbe raddrizzere una stagione da troppo tempo in bilico. Caso Cassano, sconfitte amare, la fine dell’Euorpa League, troppa sfortuna, tanti episodi da lasciarsi alle spalle.

Chiudere positivamente il 2010, significherebbe quarto posto e i play off per la Champions League. E, diciamola tutta, tre punti contro il Genoa, sarebbero un regalo di Natale  fantastico per i tifosi

Dunque domani, i migliori uomini a disposizione saranno in campo, o in panchina, ma comunque presenti (neve permettendo).

Da segnalare il ritorno di Luciano Zauri dopo oltre un mese. Con Zauri, Mimmo Di Carlo potrà schierare nuovamente la difesa titolare, riproponendo quel blocco che tanto bene ha fatto sino ad ora. Forti dubbi restano per quanto riguada invece fasce e l’attacco, con due soli punti fermi: capitan Palombo e Giampaolo Pazzini.

Tutto da chiarire per gli esterni con Koman, Guberti e Mannini a giocarsi due posti, mentre Tissone dovrebbe appoggiare Palombo.  Pozzi e Marilungo si giocano invece il ballottaggio in attacco. Il secondo sembra in vantaggio per la nomination nella coppia d’attacco con il ‘Pazzo’.

Oggi, la rifinitura pomeridiana ha confermato le assenze di Semioli, Padalino e Cacciatore e ha visto il consueto appuntamento dei tifosi a Bogliasco. Al ‘Mugnaini’, oggi sono saliti in tanti per supportare  la squadra. Cori e incitamente per un messaggio chiaro: massimo impegno e un solo obiettivo: vincere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.