Sport

Sampdoria, Di Carlo: “A Bari dimostriamo di essere una squadra”

mimmo di carlo

Genova. Bye Bye Europa League. L’eco della sconfitta brucia ancora, ma davanti alla Samp di Mimmo Di Carlo ora c’è il campionato e la partita contro il Bari, fanalino di coda della classifica di serie A, ma non per questo una passeggiata senza rischi. “Sicuramente l’esclusione brucia ancora – ha commentato Mimmo Di Carlo al Mugnaini di Bogliasco – visto il nostro buon momento. Fa male, ma dobbiamo ripartire, senza cambiare mentalità e obiettivi: dovremmo cercare di fare il meglio possibile in campionato e poi avere un po’ di fortuna in Coppa Italia, quella che non abbiamo avuto in Europa League, dove, se abbiamo peccato, lo abbiamo fatto in esperienza. La Samp è una squadra giovane ed è normale pagare qualcosa a livello internazionale”.

Quanto al Bari: “Domenica sarà difficile – spiega l’allenatore blucerchiato entrando più nello specifico della sfida coi biancorossi di Ventura – Nonostante l’ultima posizione in classifica, hanno una loro identità, giocano aperti, molto ampi e hanno un grande equilibrio di squadra. Dobbiamo fare quadrato, dimostrare di essere squadra. Per arrivare ai tre punti servono ritmi intensi: abbiamo i valori e le qualità per farlo”. La formazione, però, è ancora incerta, domani probabilmente cadranno gli ultimi indugi: “Abbiamo un altro giorno per valutare le condizioni di alcuni non al meglio – ha concluso Di Carlo -. Mi auguro di recuperare Pozzi, Lucchini invece si è svegliato col ginocchio ancora gonfio ma sta meglio e vedremo domani”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.