Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

S. Stefano d’Aveto, Chiesa: “La nuova seggiovia è la novità degli ultimi 20 anni”

Santo Stefano d’Aveto. Inizia la stagione invernale 2010 a Santo Stefano d’Aveto e il completamento della seggiovia che porta al monte Bue è la novità di quest’anno.

Il consigliere regionale Ezio Chiesa, che nella scorsa legislatura era stato il fautore per la realizzazione degli impianti, sabato mattina sarà a Santo Stefano.

“Sabato aprono gli impianti – afferma Chiesa – di risalita, una grande opportunità per tutta la Val d’Aveto. Il completamento della seggiovia è la novità più rilevante degli ultimi 20 anni per il turismo dell’intero Tigullio e rappresenta un’occasione importante per l’economia del territorio”.

“L’impegno del presidente Burlando ha permesso di terminare – continua Chiesa – la seggiovia che già la scorsa stagione, nonostante gli impianti sciistici fossero limitati al tratto Rocca d’Aveto – Prato della Cipolla, ha visto una buona presenza di appassionati sia in inverno che durante l’estate”.

In occasione della giornata previsti incontri con gli Amministratori locali e la visita presso il bocciodromo, dove saranno inaugurati anche i tradizionali mercatini natalizi.