S. Margherita: tre alberi dalla Val d’Aveto

abete rosso

Santa Margherita. Piazza Fratelli Bandiera, Paraggi e la sede della Croce Verde ospitano, in occasione di queste festività, un albero ‘speciale’: un abete rosso, il più tipico degli alberi natalizi, donato dalla foresta del Parco dell’Aveto al Comune di Santa Margherita Ligure.

Un apposito cartello indica la provenienza certificata e la valenza ecologica del dono, che si iscrive nel quadro di tagli selettivi delle conifere di impianto artificiale, tra cui appunto l’abete rosso, per una loro graduale sostituzione con latifogli naturali (Faggi e Aceri). Il Comune di Santa Margherita, nel ringraziare pubblicamente il Parco dell’Aveto, è pertanto lieta di poter contribuire con un piccolo gesto a questa politica di valorizzazione di un’area protetta che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del levante ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.