Cronaca

Rissa e omicidio al Nuevo Changò: rinvio a giudizio per i 6 imputati

aula tribunale

Genova. Nella notte del 13 gennaio 2008, durante una rissa scoppiata vicino al Terminal Traghetti, che coinvolse sei ragazzi sudamericani tra i 23 e i 36 anni, nel locale Nueva Changò, fu ucciso con due coltellate il ventenne ecuadoriano Juan Carlos Alcivar Arteaga. Oggi il gup Massimo Cusatti al termine dell’udienza preliminare ha rinviato a giudizio i 6 imputati, tra ecuadoriani e colombiani quasi tutti tra i 23 e i 26 anni, rigettando la richiesta di patteggiare sei mesi avanzata da uno degli imputati.

L’accusa nei loro confronti è di rissa aggravata perché morì una persona e altre rimasero ferite. Il procesesso inizierà a metà gennaio. Nel 2009 per l’omicidio, Ernesto Daniel Chavez Ruiz, peruviano di 22 anni fu condannato a 12 anni e otto mesi di reclusione più 50 mila euro di provvisionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.