Regione, turismo: per i più piccoli nasce la “Liguria delle fiabe”

Berlangieri

Genova. Unire, nel nome della creatività e della fantasia delle opere per i ragazzi le due Riviere, da Ponente a Levante, per dar vita a una sorta di “Liguria delle Fiabe”.

Spiega Angelo Berlangieri, assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Liguria, a margine della presentazione della nuova edizione del Premio Andersen: “L’idea, nata la scorsa estate con la mostra di Borghetto Santo Spirito dedicata a Gianni Rodari e Emanuele Luzzati, è di mettere insieme le potenzialità delle mostre, degli eventi, della letteratura e del mondo del fantasy legato a siti del territorio di tutta la Val Varatella come i percorsi turistici della Grotte di Toirano, le loro misteriose testimonianze sull’uomo di Neanderthal e della Preistoria con lo storico Premio Andersen che da 44 anni dà appuntamento ai bambini di tutto il mondo nella Baia delle Favole di Sestri Levante. E nel mezzo Genova, con il bellissimo e attivissimo Museo Luzzati del Porto Antico”.

Un progetto di turismo culturale che la Regione Liguria, conta di avviare in tempi rapidi. “Anche perché l’ottanta per cento dei nostri ospiti è composto da famiglie con bambini – conclude Berlangieri – A gennaio promuoveremo un incontro (già previsto a settembre, poi posticipato) con le Province di Genova e Savona, insieme con i comuni di Sestri Levante , Borghetto Santo Spirito e del capoluogo ligure per instaurare un legame operativo e farlo partire”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.