Regione, riconosciuto l’equilibrio in sanità: pagella positiva da Moody’s

pippo rossetti

Genova. Prospettive stabili e fondamentali economici buoni premiano comunque la Regione Liguria anche in tempi di crisi. E’ quanto afferma l’agenzia di rating Moody’s nell’aggiornamento dell’analisi relativa al rating Aa3 , della Regione Liguria, resa nota dall’assessore alle Finanze Pippo Rossetti.

“In sintesi, il rating Aa3 della Regione Liguria riflette i buoni fondamentali finanziari, nonostante margini correnti ridotti e la rigidità strutturale di bilancio – spiega Rossetti – Il rating considera, inoltre, il peso modesto dell’indebitamento e il progressivo raggiungimento dell’equilibrio economico-finanziario in sanità”.

“L’ economia ligure è stata solo parzialmente colpita della crisi economica- afferma Moody’s- tuttavia il profilo demografico maturo potrebbe rallentare le prospettive di crescita regionali e comportare costi aggiuntivi per il settore sanitario”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.