Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, Rambaudi: “Sostegno agli oratori anche nel 2011”

Regione. La Regione Liguria, anche nel 2011, finanzierà l’attività degli oratori. Lo ribadisce l’assessore alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi, all’indomani dell’approvazione della legge finanziaria in Consiglio Regionale.
“Gli oratori nella seconda metà dell’anno riceveranno sostegni pari a quelli del 2010, circa 600 mila euro, non sono però da mettere in contrapposizione con l’iniziativa di alcuni gruppi della maggioranza consiliare che hanno posto l’attenzione sui centri sociali giovanili. Per quest’ultimi c’era un ordine del giorno ad hoc e non un emendamento di bilancio sulla spesa. Le realtà sociali sono complesse e bisogna affrontarle con una visione di insieme, senza pregiudizi e atteggiamenti di parte”, afferma la Rambaudi.

“Devo dire che molti degli emendamenti presentati dall’opposizione di centro destra- aggiunge l’assessore al Welfare della Regione Liguria, –per sostenere le politiche della famiglia e le attività degli oratori, appunto, sono condivisibili, anche se difficilmente accogli bili in questo momento. Sarebbero andati a discapito di capitoli di spesa legati a impegni da inizio anno per garantire continuità ai servizi sociali di base o rispetti di convenzioni in atto. Ma ripeto, nel secondo semestre del 2011 gli oratori verranno sostenuti”.