Altre news

Regione, Pinotti e Tullo (Pd) esprimo piena solidarietà al comparto polizia

protesta Silp

Genova. “Esprimiamo piena solidarietà alle organizzazioni sindacali del comparto polizia che sono impegnati con la loro mobilitazione a garantire non solo i diritti di questi lavoratori, ma soprattutto – sottolineano la Senatrice Roberta Pinotti e l’Onorevole Mario Tullo- chiedono di poter avere quelle condizioni necessarie a garantire la sicurezza di tutti i cittadini”.

“Sulla sicurezza il Governo Berlusconi ha fatto solo propaganda; l’aver ritirato alla Camera l’emendamento a tutela della specificità dell’operato delle forze di polizia non è solo un grave venir meno agli impegni assunti con i lavoratori del settore sicurezza, e quindi con la tutela di tutti i cittadini, ma è anche un atto di grande irresponsabilità che mette in forse la piena operatività delle forze di polizia a partire dal primo gennaio – concludono – Ci attiveremo con tutti gli strumenti parlamentari affinchè nel passaggio al Senato si possa rimediare a questa scelta per poter garantire i diritti di questi lavoratori e contemporaneamente la sicurezza effettiva dei cittadini”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.