Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, Limoncini (Udc): “Confermati 25 milioni per realizzazione Tunnel Fontanabuona-Rapallo”

Rapallo. Presentato questa mattina in sessione di Bilancio un ordine del giorno a sostegno del Tunnel Fontanabuona – Rapallo, dal Capogruppo Udc Marco Limoncini.
“Con il nostro documento – ha specificato Limoncini – confermiamo il nostro impegno come maggioranza e come governo regionale a seguire l’iter realizzativo di questa Infrastruttura dal 2008 insieme al presidente Burlando e con la stessa determinazione continueremo a lavorarci finché il Tunnel diventerà realtà.
Confermiamo l’impegno della Regione a mantenere il finanziamento con i fondi Fas di 25 milioni di euro e ad attivare un tavolo locale a carattere istituzionale e permanente con regia regionale di cui ne faranno parte anche i Comuni, al fine di monitorarne l’iter realizzativo”.

“Con questo provvedimento – prosegue Limoncini – ci impegniamo ad attuare tutte le iniziative utili, compresa anche quella del suo inserimento all’interno dell’accordo sul nodo stradale e autostradale genovese che comprende altre infrastrutture del Levante genovese affinché il collegamento infrastrutturale della Fontanabuona con Rapallo diventi una realtà, tale da determinare concretamente una risposta ad una Valle che, oggi in grave difficoltà economica derivata anche da una viabilità antiquata, ormai da molti decenni lotta per avere questa vitale infrastruttura, basilare per rilanciare l’economia e la qualità della vita dell’intero comprensorio”.