Altre news

Regione, Idv: “Modifiche del Piano Casa strumentalizzate”

bandiere Idv

Regione. Proposta di legge sulla modifica del piano casa; il gruppo consiliare regionale di Idv sottolinea come queste “siano state strumentalizzate, presentando, spesso con una buona dose di malizia, molteplici inesattezze e imprecisioni. Sfugge quale sia il senso di questa campagna denigratoria nei confronti di Italia dei Valori e del suo assessore in giunta”.

“Ci stupisce – hanno aggiunto i consiglieri regionali IdV – che vengano riportati alcuni mal di pancia tutti interni alla maggioranza. Ci sono stati ben sei incontri preliminari di maggioranza in cui è stata analizzata la bozza del testo approvata il 3 dicembre. Prassi, questa, che risulta piuttosto inusuale, basti pensare alla celerità con cui l’annosa questione della fusione Ist – San Martino è stata affrontata”.

“Siamo di fronte ad una buona normativa che non da vita ad alcuno scempio edilizio né agli scenari apocalittici vaticinati in questi giorni – prosegue la nota – Tuttavia, considerata l’importanza dell’argomento sia il gruppo consiliare regionale che l’assessorato di competenza sono a completa disposizione per chiarire, qualora ve ne fosse ulteriore bisogno, gli aspetti più controversi e delicati della questione, onde evitare interpretazioni erronee del ddl di modifica. Questo anche nel rispetto del patto stipulato con i cittadini che vede nella trasparenza, nel rispetto dell’ambiente e nella legalità i punti cardine del programma di Italia dei Valori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.