Cronaca

Regione, aumentano i “portoghesi”: in arrivo 32 nuovi controllori Amt

mezzo amt

Regione. Sono 69, di cui 32 dipendenti di Amt e 9 dipendenti di Atp Carasco, i nuovi agenti di polizia amministrativa che entreranno in servizio sui mezzi di trasporto pubblico della regione. Stamani la consegna degli attestati alla presenza dell’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco che ha commentato: “In un momento come questo di grande crisi economica che colpisce tutti i servizi essenziali, compreso i trasporti, il ruolo dei verificatori acquista una particolare rilevanza per evitare l’evasione del biglietto”.

Nel 2009 in tutta la Liguria si è registrata un’evasione del pagamento del biglietto pari a 3,9% ,facendo registrare un aumento rispetto al 2008 quando l’evasione è stata del 2,8% con un incremento di un punto percentuale che corrisponde circa a 500.000 euro di introiti da traffico. La Regione Liguria organizza ogni anno un corso con relativo esame per abilitare i dipendenti delle aziende di trasporto su gomma locali a svolgere la funzione di verificatori di titoli di viaggio. Con il superamento del corso i candidati assumono la qualifica di agenti di polizia amministrativa e sono abilitati pertanto a contestare gli illeciti e a chiedere le generalità degli utenti sprovvisti di biglietto o con biglietto irregolare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.