Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, tanti eventi dedicati al Natale: programma adatto a grandi e piccini

Rapallo. In questo periodo di festa sono tanti gli appuntamenti organizzati in città, adatti a grandi e piccini. Si incomincia oggi pomeriggio con “Il villaggio degli gnomi di Babbo Natale” che, a partire dalle 14.30, vedrà la presenza nel centro storico di tante capanne di legno ricolme di giocattoli di ieri e oggi e gli gnomi che insegneranno ai bambini gli antichi mestieri.

Domani sarà la volta di un altro evento dedicato ai piccoli, “Natale piovono regali”,un pomeriggio che li vedrà protagonisti nel centro storico con un laboratorio per la realizzazione di oggetti natalizi e l’incontro con Babbo Natale, che verrà documentato da una foto omaggio.

Imperdibile anche “Fiabe in strada” (martedì 28), un vero e proprio Festival del Teatro di strada che divertirà adulti e bambini ricreando l’atmosfera tipicamente medievale, con una girandola di artisti che si susseguiranno nel corso del pomeriggio. Il 29 dicembre, invece, sarà la volta di due concerti, uno gospel con i Loneliest Vocal Ensemble (piazza Cavour, ore 15.30) e uno d’organo, con Matteo Galli (ore 17, Oratorio dei Bianchi).

Mercoledì 30, presso l’Auditorium delle Clarisse, sarà la volta dell’atteso Confeugo, organizzato dall’Associazione culturale “Caroggio drito” e dal Comune di Rapallo e sabato primo gennaio del Concerto di Capodanno, alle 17, sempre presso le Clarisse.