Cronaca

Rapallo: appuntamento enogastronomico con l’aceto balsamico

cibo

Rapallo. Nuovo appuntamento con la bottega eno-gastronomica “Parlacomemangi” di Guido Porrati.
Giovedì 30 dicembre, dalle ore 17.30 alle 20, si potranno scoprire tutte le virtù del condimento balsamico tradizionale e i modi per degustare originali ricette dolci e salate.

La degustazione (aperta a tutti) vedrà protagonisti lo chef genovese Ivano Ricchebono del ristorante ‘The Cook’ (recentemente premiato con una stella Michelin) e Cristina Crotti de ‘Il borgo del balsamico’ di Botteghe di Albinea (Reggio Emilia). I vari assaggi prevedono particolari abbinamenti del balsamico: cipolla caramellata, gamberi crudi, torrone al cioccolato.

Nell’appuntamento di Rapallo, Cristina Crotti presenterà anche il suo ‘Tinello’, una divertente iniziativa che raccoglie ricette inedite di vari chef a base di condimento balsamico e che diventa gioco che insegna a piccoli e grandi consumatori le tante risorse di questo prodotto emiliano di antica tradizione da apprezzare nelle salse, con i formaggi, la frutta e il gelato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.