Cronaca

Rapallo: aperto da stamattina il nuovo ponte “intelligente” sul Boate

fiume boate rapallo

Rapallo. Stamattina è stato aperto al traffico il nuovo ponte mobile “intelligente” sul Boate. Un momento molto atteso dalla cittadinanza perché si tratta di un’opera importante e strategica, che diminuisce notevolmente il pericolo di esondazione del fiume. Non c’è stata nessuna inaugurazione ufficiale, ma in compenso la curiosità degli automobilisti è stata tanta. Quasi tutti hanno voluto attraversare per la prima volta il ponte “intelligente”.

Oltre a limitare il rischio di esondazione, la nuova struttura permetterà la costruzione dei box sotto la chiesa di Sant’Anna e dei parcheggi sotto il campo da calcio Macera. Con la pioggia che continua a scendere sulla città il livello del Boate si è alzato, però non ancora in proporzione tale da imporre l’elevazione del ponte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.