Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ragazzina scomparsa in Sicilia: forse fuggita con un 41enne di Chiavari

Più informazioni su

Chiavari. Le indagini sulla ragazzina siciliana di 16 anni, Mariagrazia Ruvolo, della quale si sono perse le tracce mercoledì mattina a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, portano a Chiavari.

Pare infatti che un uomo residente a Caperana, di 41 anni, fosse ossessionato dall’amore per questa minorenne al punto da scrivere su Internet, ogni giorno dal 19 settembre al 5 ottobre, frasi disperate. Le ricerche proseguono in tutto il sud Italia e a Roma, dove pare che la giovane abbia mandato l’ultimo messaggio.

Il sospetto degli inquirenti è che il quarantunenne sia partito da Chiavari per dirigersi in Sicilia, lì abbia incontrato Mariagrazia e l’abbia convinta a fuggire insieme, probabilmente all’estero, in aereo. La mamma dell’adolescente ha lanciato un appello nel corso della popolare trasmissione di Rai Tre, “Chi l’ha visto?”, spiegando di temere che la figlia possa invece essersi spostata in Liguria, a Chiavari. Il quarantunenne ora è sotto inchiesta per sottrazione di minore.