Cronaca

Protesta universitari: occupazione simbolica del rettorato

università di genova

Genova. Giornata di grande mobilitazione a Genova, proprio nel giorno del voto di fiducia al Governo. Il personale amministrativo, gli studenti e i ricercatori stanno manifestando davanti agli uffici del rettore nel polo universitario di via Balbi, nell’ambito di una manifestazione nazionale dei sindacati confederali contro la riforma Gelmini.

Nel cortile si leggono striscioni come “Università pre occupata” e “Il grande fratello non sopporta la cultura”. Al piano del rettore si sono riunite una cinquantina di persone che in mattinata presenteranno alla seduta odierna del Senato accademico un documento nazionale preparato dalle segreterie dei sindacati confederali contro i tagli della riforma Gelmini.

“Il senato accademico si riunirà a mezzogiorno invece che alle nove in segno di solidarietà con la protesta – ha specificato Giuliana Parodi della segreteria provinciale – Nel caso il governo abbia la fiducia e riprenda la discussione della riforma universitaria, faremo una giornata di sciopero in tutti gli atenei ed un presidio davanti al Senato della Repubblica il 16”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.