Cronaca

Protesta studenti: scarcerati i tre genovesi arrestati a Roma

Roma. Tornano a casa dopo due notti in carcere i tre genovesi arrestati martedì per i disordini scoppiati a Roma, dopo che il Governo aveva ottenuto la fiducia. Oggi è arrivata la scarcerazione, secondo quanto deciso dai collegi della V e II sezione penale del Tribunale capitolino dove i giovani fermati e arrestati sono a processo per direttissima.

Dario Campagnolo, Emanuele Gatti e Fabrizio Ripoli sono liberi in attesa del processo fissato per il 23 dicembre. Per loro i giudici hanno stabilito anche il divieto di tornare a Roma. Proprio ieri alcune centinaia di studenti si erano dati appuntamento nel capoluogo ligure per manifestare solidarietà nei confronti degli arrestati e per chiederne l’immediata scarcerazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.